Le rivettatrici POP Avdel della gamma ProSet XT sono dotate di diverse funzionalità innovative ad alte prestazioni, tra cui l’alloggiamento della testata e la sede ganasce a sgancio rapido brevettati “Quick Disconnect”, che consentono di eseguire con rapidità la pulizia e la manutenzione dell’estremità anteriore dell’apparecchio, senza la necessità di alcun utensile aggiuntivo. Il Mandrel Collection System (MCS) (sistema di raccolta gambi) a sgancio rapido permette di raccogliere in modo sicuro i mandrini consumati per uno smaltimento semplice e veloce, mantenendo al contempo più puliti gli ambienti di lavoro. Un interruttore di isolamento dell’aria su MCS previene il flusso d’aria quando MCS è disconnesso. Un raccordo girevole di regolazione dell’aria a 90°, a sinistra o a destra fa sì che tutti gli utensili possano essere adattati a praticamente tutte le configurazioni della stazione di lavoro, mentre l’interruttore “acceso/ spento” riduce al minimo il rumore e il consumo dell’aria.La robusta base in gomma dell’utensile è sviluppata per evitare danneggiamenti. Le guarnizioni a labbro con tecnologia di ultima generazione massimizzano gli intervalli di ricarica. Gli anelli del cuscinetto pistone assicurano la massima robustezza e durata di vita del dispositivo.
Prestazioni
Ergonomia
Economia e sicurezza
Il modello ProSet XT1 è una delle rivettatrici per rivetti a strappo con il più elevato rapporto forza-peso della categoria nel settore. Progettazione ergonomica innovativa per la massima efficienza e il comfort per l’utente.
Il modello ProSet XT2 definisce nuovi standard per le rivettatrici pneumatiche. Questo utensile, progettato specificamente per il posizionamento di un’ampia gamma di rivetti a strappo offre una forza di trazione di 8,9 kN e un rapporto forza-peso eccezionale di 7,18 kN/kg.
Il modello ProSet XT3 può essere impiegato in svariate applicazioni, impostando un’ampia gamma di dimensioni per rivetti a strappo, bulloni e tappi ermetici. La corsa elevatissima 26 mm consente il piazzamento di rivetti lunghi come Monobolt e Interlock in una sola impostazione.
Il ProSet XT4 è l’utensile più potente della famiglia ProSet. Il XT4 fornisce con i suoi 23 kN la forza di trazione massima nella gamma, ma pesa solamente circa 2 kg. Oltre ai rivetti a strappo strutturali, la capacità del XT4 consente di installare i chiavistelli Avdelok, Maxlok e Avtainer. La rivettatrice dispone di un pistone con trazione ultra elevata, che assicura la massima durata dell’utensile, e di un sistema di smorzamento idraulico per funzionamento uniforme.
Scarica il catalogo ProSet XT POP-Avdel